Alla Direzione Amministrativa, Controllo di Gestione, Finanza e Sistemi sono affidate le seguenti attività:
- Determinazione e controllo dei costi netti dei prodotti.
- Verifica dei risultati economici dei fornitori e delle categorie merceologiche.
- Predisposizione dei budgets economici e finanziari e controllo dei relativi scostamenti.
- Verifica degli andamenti dei rapporti in outsourcing.
- Gestione della liquidità e tesoreria con presidio degli incassi e dei pagamenti, con obiettivo di massimizzazione dei proventi finanziari.
- Verifica dei gradi di copertura del sistema informativo e gestione help desk per richiesta interventi inerenti anomalie e/o malfunzionamenti dello stesso.
- Adempimenti civilistici e fiscali.
- Predisposizione dei report di controllo per i vari responsabili e per il Consiglio di Amministrazione.
Fanno riferimento al Direttore Amministrativo:
- Gestione contratti: recepimento nei sistemi aziendali quanto definito con i fornitori.
- Contabilità clienti e banche: gestisce il ciclo attivo e gli incassi.
- Outsourcer amministrativo: gestisce il ciclo passivo, i pagamenti, l’amministrazione del personale, i bilanci e le dichiarazioni fiscali.
- Sistemi informativi: sono incaricati del presidio e dell’help desk di area.
- Controllo di Gestione: attua il corretto presidio della generazione e gestione dei kpi aziendali.